Regione Veneto

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA TRASPORTO PUBBLICO "FAMIGLIE NUMEROSE"

 
La Provincia di Padova, nell’ambito delle iniziative promosse per incentivare l’uso del mezzo di trasporto pubblico e dare un valido sostegno economico alle spese di viaggio, attuerà, anche per l’anno in corso, l’agevolazione tariffaria rivolta alle famiglie numerose.

BENEFICIARI
Nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore + 4 figli o più) con residenza nel territorio della provincia di Padova in possesso di almeno un ABBONAMENTO ANNUALE EXTRAURBANO, in vigore alla data di pubblicazione dell’agevolazione, al servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, con situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 €uro (ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda).

AGEVOLAZIONE
L’agevolazione prevede il rimborso – fino ad un massimo del 40% – del costo dell’abbonamento annuale extraurbano, ovvero nell’aliquota derivante dalla disponibilità del fondo provinciale rapportato al costo complessivo delle richieste idonee all’iniziativa.
Sono utilizzabili per l’iniziativa anche i supplementi scolastici annuali extraurbani “servizio navetta extraurbano”.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’interessato dovrà far pervenire l’apposito modulo alla Provincia di Padova – Servizio Trasporti e Mobilità – entro il 31.12.2019, allegando fotocopia dell’intercalare che attesti il possesso e la validità dell’abbonamento annuale extraurbano, copia del modulo ISEE e un documento di riconoscimento in corso di validità.

MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato, previa verifica dei requisiti, dalla Provincia di Padova tramite accredito bancario o invio di assegno circolare e, comunque, nel limite dei fondi provinciali messi a disposizione.

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI
Tutta la modulistica e il bando integrale è reperibile sul sito provinciale www.provincia.pd.it/elenco-bandi

Servizio Trasporti e Mobilità – Provincia di Padova
Responsabile del procedimento: dott. Marco Selmin
Tel. 049.820.14.87 – fax 049.820.10.08 – mail marco.selmin@provincia.padova.it
torna all'inizio del contenuto