I soggiorni climatici vengono organizzati dall’Associazione LA GALASSIA, in collaborazione e con il contributo del Comune. L’Assistente Sociale cura, in particolare, la seguente parte istruttoria relativa ai contributi economici ai soggetti meno abbienti, per il pagamento del trasporto presso le località di soggiorno:
Previsione annua costi servizio e monitoraggio periodico del bilancio
verifica se il richiedente rientra nei parametri economici e sociali stabiliti con apposita deliberazione annuale della Giunta
quantifica i contributi in base ai suddetti parametri
Tale attività viene svolta prevalentemente nel mese di marzo-aprile per l’assegnazione dei contributi economici e nel mese di luglio agosto e settembre per la gestione delle problematiche particolari che si possono verificare durante i periodi di soggiorni degli anziani all’interno delle strutture.
I soggiorni climatici si svolgono generalmente :
presso la località di Levico Terme (520 m. slm) nella seconda metà di luglio
presso la localitàù di Rosolina Mare nelle due settimane centrali di luglio
Le iscrizioni sono raccolte entro il 30 aprile dai volontari dell'APS "La Galassia" - sig. Franca Scagnellato - presso la biblioteca civica nei soli giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, contestualmente al versamento di 0,00 per tassa soggiorno e spese s'agenzia.
Coloro che intendono fruire del contributo comunale devono presentare domanda presso l'ufficio Servizi Sociali entro il 30 aprile nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per ulteriori informazioni sui servizi indicati contattare i -> SERVIZI SOCIALI