PIANO DELLE ANTENNE

Il Comune di Saonara, conformemente a quanto previsto dall’art. 38 comma 6 della L. n. 120/2020, che ha sostituito il comma 6 dell’art. 8 Legge 22 febbraio 2001, n. 36, ha deciso di dotarsi di un Regolamento ed un Piano comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione con misurazione dell’inquinamento elettromagnetico sul territorio comunale.

A tal fine, in attuazione dei principi di trasparenza, efficacia e leale collaborazione il Comune ha cooperato con gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile nel Comune di Saonara, al fine di raccogliere tutte le informazioni concernenti le singole antenne e/o stazioni radio base (on-air e off-air) di propria competenza, a qualsiasi titolo, insistenti sul territorio comunale, e successivamente alla redazione del Regolamento e Piano comunale, a formulare osservazioni in merito.

A procedura conclusa, il Regolamento Comunale per l'Installazione di Impianti di Tele-Radiocomunicazione e Piano Comunale per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile adeguati alla tecnologia 5G è stato approvato con Delibera di Consiglio n.38 del 07.11.2023  ed è composto dai seguenti elaborati :
torna all'inizio del contenuto