S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività  Produttive  

SPORTELLO SUAP
Sportello Unico Attività Produttive
 
Il Comune di SAONARA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di PADOVA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

Per consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune si invita a consultare il portale dedicato all'indirizzo: www.impresainungiorno.gov.it in quanto l'unico accesso per effettuare la compilazione e la trasmissione di una pratica al SUAP è il seguente Link: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=I418
 
Le pratiche trasmesse con altre modalità (es. PEC o CARTACEO) saranno dichiarate IRRICEVIBILI.
 
 
FIRMA DIGITALE E PEC
Per accedere a tale servizio è indispensabile essere in possesso di firma digitale e di PEC (Posta Elettronica Certificata) e autenticarsi nel portale impresainungiorno.gov.
Chi non ne fosse in possesso può delegare le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (Ascom, Confesercenti, Associazione Artigiani, Coldiretti, ecc) oppure il PROPRIO TECNICO DI FIDUCIA (commercialista, architetto, geometra, ingegnere, perito, ecc.) sottoscrivendo una procura che viene automaticamente generata dal sistema al momento della compilazione della pratica dal portale Suap.

MANUALE UTENTE
Il portale camerale fornisce un manuale operativo per l'utente continuamente aggiornato contenente le istruzioni per la compilazione della pratica. È reperibile dal sito www.impresainungiorno.gov.it

ASSISTENZA UTENTI
Il portale fornisce agli utenti un SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA PER UTENTI al numero tel. 06 64 892 892 attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30.
 
DIMENSIONE MASSIMA ALLEGATI
Il portale camerale gestisce singoli allegati aventi ognuno una dimensione massima di 10 MB, limite necessario per consentirne l'archiviazione a norma di legge.
Non c'è limitazione nel numero degli allegati caricabili in una pratica e quindi nelle loro dimensioni complessive in MB.
Si raccomanda in ogni caso di contenere quanto più possibile le dimensioni dei file per facilitare la loro consultazione.
 
CONTROLLI CAMPIONE SU AUTOCERTIFICAZIONI AI SENSI DEL DPR 445/2000 E SMI
Si informano le imprese e i professionisti che a partire dal 1 gennaio 2016 ai sensi del DPR 445/2000 e smi, sono attivati i controlli campione sulle autocertificazioni contenute nelle pratiche pervenute al Suap tramite il portale impresaiungiorno.gov.
Direttiva controlli campione (dicembre 2015)
 
PROCEDIMENTI E MODULISTICA
I procedimenti e la modulistica Suap sono consultabili dal portale impresainungiorno.gov.it, senza preventiva autenticazione, accedendo al seguente link: 
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=I418

DIRITTI DI SEGRETERIA
Gli importi dei diritti di segreteria sono stabiliti dalla Delibera di Giunta comunale n. 42 del 2012 consultabile nella sezione "Il Comune Informa / Delibere" di questo sito ( link: http://www.comune.saonara.pd.it/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/GTlRJM0R5PT0-H )
Per le MODALITA' DI PAGAMENTO dei diritti di segreteria si rinvia alla sezione "Amministrazione Trasparente/ Pagamenti dell'Amministrazione/ IBAN e pagamenti informatici" di questo sito.
 
CONTATTI UFFICIO SUAP COMMERCIO e AMBIENTE:
Responsabile SUAP Area Gestione del Territorio:
Geom. Andrea Farinelli
per informazioni: andrea.farinelli@comune.saonara.pd.it - Tel. 049 0996 441

Responsabile procedimento SUAP AMBIENTE - COMMERCIO e referente pratiche:
Angelica Zambon
per informazioni: angelica.zambon@comune.saonara.pd.it - Tel. 049 0996 443

Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
 
 
torna all'inizio del contenuto