PROGETTO MOBILITA' GARANTITA

Pubblicata il 23/02/2021

Il  "PROGETTO MOBILITA' GARANTITA" è un progetto realizzato in stretta sinergia tra Comune di Saonara e P.M.G. Italia (Progetto Mobilità Garantita).
E'  un servizio di accompagnamento, destinato esclusivamente al trasporto di persone con disabilità anziane e comunque di soggetti svantaggiati, svolto con un mezzo Fiat Fiat Doblò, idoneo per caratteristiche tecniche al trasporto di n. 4 passeggeri (autista escluso) ed attrezzato con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di n. 1 sedia a rotelle,.
Il Comune di Saonara ha sottoscritto un contratto con PMG nell'anno 2017, ed è stato fornito in comodato d'uso gratuito al Comune da parte di PMG un Fiat Doblo'.
Il contratto aveva la validità di quattro anni, rinnovabili per ulteriori quattro.
Nel quadriennio intercorso, mediante l’automezzo messo a disposizione dalla P.M.G. Italia (Progetto Mobilità Garantita), il servizio reso tramite tale mezzo è stato soddisfacente e rispondente alle domande di aiuto delle persone più fragili.

PMG si è dichiarata disponibile a fornire, con l'anno 2021, come previsto nel contratto iniziale,  un nuovo mezzo al Comune di Saonara per ulteriori quattro anni, in comodato d'uso gratuito.
Per questo motivo, dai prossimi giorni un incaricato della detta PMG,  Sig. Stefano Testa,  inizierà l’attività di presentazione del Progetto di Mobilità Garantita agli imprenditori del territorio.
Al fine di programmare al meglio l’agenda delle visite, si è attivato anche il Call Center di PMG Italia, nella persona della sig.ra Ilaria Milani.
L’attività si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19.