Cinema Tè e Pasticcini: rinviato a data da definire

Pubblicata il 05/02/2020
Dal 12/01/2020 al 29/02/2020

L'appuntamento sarà una domenica al mese alle ore 15.30 per un pomeriggio... in leggerezza.
Il tè sarà gentilmente offerto ma... sono graditi i pasticcini.

Le proiezioni, ad INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti, avranno luogo da gennaio a giugno 2020 presso la Sala Pertini in via Roma con inizio alle ore 15.30.

Il calendario degli appuntamenti:

DOMENICA 12 GENNAIO
proiezione del film “UNITED KINGDOM”
 (diretto da Amma Asante - 2017)
1947, la storia romantica (e vera) di Seretse Khama, erede al trono del (allora) povero stato del Bechuanaland (oggi Botswana, Africa del Sud) e Ruth Williams, segretaria inglese di estrazione borghese. Si incontrano a Londra, dove lui studia, ed è subito amore. Si sposano. Ma la loro unione è contestata in Inghilterra e contrastata in Sudafrica dove l'Apartheid si sta radicalizzando.

DOMENICA 9 FEBBRAIO
proiezione del film
“IL DIRITTO DI CONTARE”
 (diretto da Theodore Melfi - 2017)
Storia delle matematiche di colore della NASA, legata ad uno dei momenti più significativi del XX secolo: la conquista dello spazio da parte degli americani in lacerante competizione coi sovietici.

DOMENICA 8 MARZO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE
proiezione del film “L'ERBA DI GRACE” (diretto da Nigel Cole - 2000)
Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde.
DOMENICA 19 APRILE
proiezione del film “PAULETTE” (diretto da Jérôme Enrico - 2012)
L’anziana, bisbetica e xenofoba Paulette, con la misera pensione non arriva alla fine del mese e proprio quando è con l’acqua alla gola, osservando alcuni movimenti nel vicinato, scopre il giro del fumo. Il suo fiuto per gli affari e l’abilità da ex-pasticciera: un business dolciario da sballo.
MARTEDI' 17 MAGGIO
proiezione del film “ELLA E JHON” (diretto da Paolo Virzì - 2017)
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West.
DOMENICA 14 GIUGNO
proiezione del film “INFEDELE PER CASO” (diretto da Josh Appignanesi - 2010)
L'uomo d'affari Mahmud Nasir entra in una profonda crisi esistenziale quando scopre che in realtà non è un vero musulmano ma che è stato adottato ed è oltretutto di origini ebraiche...​

Inizio Proiezione ore 15.30