Con questa istanza sarà possibile richiedere l'utilizzo di specifiche sale comunali.
Qualora ve ne sia la disponibilità, possono essere concesse a pagamento a soggetti, enti od associazioni che ne facciano richiesta in occasione di eventi a carattere storico, culturale, sociale e morale di particolare rilevanza cittadina, in conformità a quanto disposto dal Regolamento, compatibilmente con la destinazione, le dimensioni e le caratteristiche dei diversi locali.
La presente richiesta di utilizzo locali va presentata almeno 7 giorni prima dello svolgimento delle attività, con l’impegno del richiedente a dotarsi di tutte le autorizzazioni necessarie per le attività.
Chiunque accede abusivamente al locale, senza cioè aver ottenuto autorizzazione perché negata – o revocata - o mai rilasciata, incorre in violazione dell’articolo 633 del Codice Penale e pertanto passibile di differimento all’Autorità Giudiziaria.
Le attività da svolgersi non dovranno essere svolte in contrasto con le leggi dello Stato, con le disposizioni locali e dovranno concorrere a realizzare la funzione culturale, sociale, turistica e ricreativa propria dell’immobile.
APERTURA DELLE SALE
Il servizio di apertura e chiusura viene gestito direttamente dal richiedente previa consegna delle chiavi, ad avvenuto pagamento della tariffa dovuta, il giorno stesso per cui è richiesto l'utilizzo - se giorno festivo, il primo giorno utile antecedente la data di utilizzo. Le chiavi dovranno essere riconsegnate entro le ore 11.00 del giorno seguente (se festivo entro il primo giorno lavorativo successivo) alla data di utilizzo.
Durante l’utilizzo dovrà essere presente il Responsabile del Gruppo che ha sottoscritto la richiesta, che si renderà personalmente responsabile di ogni atto o danno che dovesse essere riscontrato.
Al termine dell’utilizzo, dovrà provvedere al riassetto, anche sommario, dei locali e relative pertinenze; dovranno essere chiuse tutte le finestre nonché, a chiave, le porte d’ingresso in modo da escludere l’entrata da parte di persone estranee; è fatto obbligo di spegnere le luci, di chiudere i rubinetti, spegnere l'impianto di riscaldamento/condizionamento e tutte le strutture tecniche e gli impianti ottenuti in utilizzo al fine di evitare sprechi di energia e risorse.
Il pagamento della tariffa spettante per l'utilizzo richiesto dovrà essere versato anticipatamente mediante il canale PagoPA → https://pagopa.accatre.it/saonara#/sportello/pagamenti selezionando la Tipologia di pagamento "UTILIZZO LOCALI E SALE".