ELETTRODOTTO INTERRATO - Una vittoria dei cittadini e delle istituzioni

Pubblicata il 23/01/2019

● Con la firma del protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e Terna, che prevede un investimento di 420 milioni di Euro per l’INTERRAMENTO dell’elettrodotto Dolo – Camin, si chiude positivamente la pluridecennale battaglia dei cittadini, dei Comitati e delle Amministrazioni Comunali attraversate dall’opera.
● Dopo la lunga battaglia contro la CAMIONABILE, oggi non più prevista, l’INTERRAMENTO dell’elettrodotto costituisce un fondamentale contributo per conservare la vocazione naturalistica dell’intero tracciato idroviario, in attesa del completamento dell’idrovia per salvare vaste aree del vicentino e del padovano dai pericoli di rovinose esondazioni.
● Un ringraziamento particolarmente sentito ai cittadini tutti ed ai Comitati che ci sono stati sempre di prezioso aiuto e supporto.
● Un sentito ringraziamento non formale, va al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ed all’Assessore alle attività produttive Roberto Marcato per la decisiva e precisa presa di posizione accanto alle Amministrazioni Comunali ed ai cittadini, che ha consentito la vittoria finale.

Saonara, 21 Gennaio 2019                                                       IL SINDACO
                                                                                                  Walter Stefan

Per vedere l'intervista rilasciata dal Sindaco al TGR Veneto, edizione del 22 gennaio 2019 ore 19:30, cliccare sul seguente link

Allegato MANIFESTO ELETTRODOTTO.pdf 811.23 KB