PROGETTO “PRIMI MILLE GIORNI”

Dettagli della notizia

Progetto di supporto ai genitori nei primi tre anni di vita di bambine e bambini

Data:

17 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Progetto “PRIMI MILLE GIORNI" è un progetto dell’ATS VEN 16, di cui il comune di Padova è capofila e al quale partecipa anche il Comune di Saonara, realizzato anche con fondi europei, che avrà una durata complessiva di 24 mesi,  affidato alla Cooperativa Germoglio.
Il progetto sostiene la genitorialità e il rafforzamento della famiglia e della comunità nei primi 1000 giorni di vita del bambino, puntando a sviluppare un modello integrabile nelle politiche familiari. L’obiettivo è ampliare l’offerta di servizi di assistenza e prossimità — tra cui consulenze, reti familiari e servizi dedicati, anche sperimentali — per contrastare la povertà socio-educativa e valorizzare il potenziale delle comunità. In questo modo, si favorisce l’integrazione delle reti territoriali e la costruzione di un sistema multilivello basato sulla condivisione di strumenti e modalità di intervento tra attori pubblici, privati e del Terzo Settore.
Per maggiori info consultare i documenti allegati, compilare il form al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYNaIyD1YW5oa4rVRsK9Mt1DXKRCLxs6wJyMrGeQZGBcdTqQ/viewform o contattare la Cooperativa Germoglio:  millegiorni@germoglioweb.it  -  tel.  346 3260707

Ultimo aggiornamento: 17/03/2025, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri