Descrizione
Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare - CASF
Il Comune di Saonara partecipa, con altri dieci Comuni limitrofi, al progetto denominato Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare (Casf) della Saccisica.
Consiste nell'offrire ai cittadini un unico territorio pronto a tendere una mano a bambini di età, storie e provenienze diverse attraverso l’affido familiare.
L'obiettivo è quello di far crescere la cultura della solidarietà familiare e promuovere, allo stesso tempo, la bellezza di un dono: dedicare parte del proprio tempo a bambini che hanno bisogno di essere accolti.
Il Nuovo Percorso di formazione per persone interessate all'affido familiare si terrà a Piove di Sacco in presenza nella fascia oraria dalle 18.00 alle 20.30; la sede verrà comunicata agli iscritti prima dell'avvio del corso.
L'iniziativa è aperta a tutti: coppie sposate o non sposate, con o senza figli e persone single. Possono partecipare al corso anche eventuali figli degli iscritti, che saranno accompagnati alla scoperta dell'affido da un'educatrice professionale.
Per iscrizioni, inviare mail a affido@comune.piove.pd.it
APRIRSI ALL'ACCOGLIENZA FAMILIARE: UN'ESPERIENZA DI BENE PER TUTTI
Il corso si articola in 4 incontri che si svolgeranno presso il Comune di Piove di Sacco (la sede verrà comunicata agli iscritti prima dell'avvio del corso) dalle ore 18:00 alle 20:30 nelle seguenti serate:
MARTEDI' 5 novembre 2024 - L'affido familiare
GIOVEDI' 14 novembre 2024 - Il bambino in affido e la sua famiglia di origine.
MARTEDI' 19 novembre 2024 - Le famiglie affidatarie tra fantasie e realtà
GIOVEDI' 28 novembre 2024 - Serata di testimonianze con famiglie affidatarie
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
Contattare C.A.S.F. SACCISICA - affido@comune.piove.pd.it
Tel.049/9709340 dal lun. al ven. 8:30-9:30
www.centroaffido.it
Per maggiori informazioni, consulta il sito www.centroaffido.it
o contatta il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare
da lunedì a venerdì ore 8:30-9:30 tel. 049 9709340