Descrizione
In occasione della ricorrenza del 25 aprile 1945 e dell'eccidio del 28 Aprile 1945, l’Amministrazione Comunale ha promosso alcuni appuntamenti rivolti alla popolazione tutta, ai familiari dei Caduti, ai Rappresentanti di Istituzioni, alle Associazioni, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, alle scolaresche.
PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI
MARTEDì 22 APRILE - SALA SANDRO PERTINI
Ripercorriamo la nostra storia - spettacolo/reading organizzato dal gruppo Alpini di Saonara con la partecipazione del gruppo di lettori Favolando - Riservato agli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “M. Fanno”
Ore 20.45 Ripercorriamo la nostra storia - spettacolo/reading aperto a tutta la cittadinanza organizzato dal gruppo Alpini di Saonara con la partecipazione del gruppo di lettori Favolando e le musiche della musicista Elisabetta Bonora
GIOVEDì 24 APRILE - AUDITORIUM AGOSTINO RIGATO
Ripercorriamo la nostra storia - spettacolo/reading organizzato dal gruppo Alpini di Saonara con la partecipazione del gruppo di lettori Favolando - Riservato agli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “A. Rigato”
LUNEDì 28 APRILE
Ore 8.45 Ritrovo in Piazza Pertini
Ore 9.00 Partenza del Corteo per il monumento di via XXVIII Aprile, accompagnato dalla Supersonic Band Tombelle
A Seguire
Alzabandiera al Monumento ai Caduti in località “Villa Bauce”
Intervento commemorativo del Sindaco e delle Autorità Riconoscimento ai parenti delle vittime
Presentazione del libro “28 Aprile 1945 - La nostra storia”, realizzato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Saonara
Celebrazione Santa Messa
LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE
In caso di maltempo nella giornata del 28 aprile, la cerimonia di alzabandiera e deposizione corona verrà eseguita al monumento sito in Via XXVIII Aprile alle ore 9.45, tutto il resto si eseguirà presso la Chiesa S. Martino Vescovo di Saonara alle ore 10.00.