Descrizione
– menù primaverile valido dal 17 marzo 2025;
Elenco degli allergeni →
Validazione del menù mensa da parte del SIAN (ULSS).
Si rende noto che i menù delle scuole vengono sempre approvati dal SIAN - Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Aulss 6 Veneto (→ scarica Validazione Menù a.s. 2024-2025) e sono adeguati ai fabbisogni in nutrienti indicati per i bambini compresi nelle fasce d’età considerate.
DIETE SPECIALI (esempio allergie, celiachia, diete ipocaloriche, ecc.)
La ditta che gestisce la mensa scolastica dispone di un Servizio di Nutrizione incaricato di elaborare diete speciali, garantendo il rispetto delle esigenze degli utenti, delle normative igienico-sanitarie e delle leggi vigenti (es. Direttiva allergeni 2003/89/CE, Legge 123/2005 per la celiachia).
- Certificato medico (o documento equivalente, es. menù modificato e vistato dal medico);
- Modulo “Richiesta Diete Speciali” fornito dalla scuola (info: 0490996900).
- Allergie/intolleranze: per l’anno scolastico in corso o secondo quanto indicato dal certificato.
- Patologie croniche (es. celiachia, diabete): per l’intero percorso scolastico (0–14 anni).
- Autocertificazioni etico-religiose: anno scolastico in corso o periodo indicato.
Per qualsiasi chiarimento o informazione:
Ufficio Pubblica Istruzione
Dott.ssa Silvia Casavecchia
COMUNE DI SAONARA – Piazza Maria Borgato Soti, n. 11
Ricevimento: lunedì e mercoledì 9-12 * Altri giorni su appuntamento
tel. 049 09 96 461
silvia.casavecchia@comune.saonara.pd.it
Responsabile Area 4 – Servizi alla Persona
Servizi Sociali, Biblioteca, Cultura e Pubblica Istruzione
Dott.ssa Paola Gomiero
Ricevimento: dal lunedì al venerdì, su appuntamento
tel. 049 09 96 463/461
paola.gomiero@comune.saonara.pd.it