Descrizione
Il presente regolamento disciplina l’organizzazione degli Servizi e degli Uffici del Comune di Saonara sulla base dei seguenti obiettivi:
- realizzare un assetto dei servizi funzionale all’attuazione dei programmi e degli obiettivi definiti dagli organi di direzione politica;
- tendere al continuo miglioramento della propria organizzazione per renderla capace dirispondere adeguatamente alle esigenze ed ai bisogni della comunità locale;
- assicurare l’economicità, la speditezza e la rispondenza dell’azione amministrativa al pubblico interesse;
- accrescere la capacità di innovazione e la competitività dell’organizzazione, anche al fine di favorire l’integrazione con altre pubbliche amministrazioni;
- favorire la semplificazione e l’accelerazione delle procedure, l’innovazione e la trasparenza dell’attività regolamentare ed amministrativa, anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici;
- ottimizzare le prestazioni ed i servizi nell’interesse dei cittadini;
- favorire la migliore utilizzazione e valorizzazione delle risorse umane;
- riconoscere ed incentivare l’autonomo e corretto esercizio delle funzioni di responsabilità dei dipendenti, in relazione ai compiti espletati ed alla posizione di lavoro ricoperta.