Affari generali – uffici e servizi comunali

Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 69 del 19.07.2018

Descrizione

Il presente regolamento disciplina l’organizzazione degli Servizi e degli Uffici del Comune di Saonara sulla base dei seguenti obiettivi:

  1. realizzare un assetto dei servizi funzionale all’attuazione dei programmi e degli obiettivi definiti dagli organi di direzione politica;
  2. tendere al continuo miglioramento della propria organizzazione per renderla capace dirispondere adeguatamente alle esigenze ed ai bisogni della comunità locale;
  3. assicurare l’economicità, la speditezza e la rispondenza dell’azione amministrativa al pubblico interesse;
  4. accrescere la capacità di innovazione e la competitività dell’organizzazione, anche al fine di favorire l’integrazione con altre pubbliche amministrazioni;
  5. favorire la semplificazione e l’accelerazione delle procedure, l’innovazione e la trasparenza dell’attività regolamentare ed amministrativa, anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici;
  6. ottimizzare le prestazioni ed i servizi nell’interesse dei cittadini;
  7. favorire la migliore utilizzazione e valorizzazione delle risorse umane;
  8. riconoscere ed incentivare l’autonomo e corretto esercizio delle funzioni di responsabilità dei dipendenti, in relazione ai compiti espletati ed alla posizione di lavoro ricoperta.

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