Regione Veneto


ANDEMO A TEATRO 2019

La PRO LOCO di SAONARA e l'Associazione Culturale TrentAmicidellArte di Villatora 
con il Patrocinio del COMUNE di SAONARA
 
presentano:
 
ANDEMO A TEATRO
Rassegna di Teatro Veneto Brillante
tutti i sabato di Novembre
presso il Centro Parrocchiale Raoul Follerau di Saonara
 
Divertentissime Commedie per TUTTI!

Sabato 2 novembre
Compagnia Teatrale RIDENDO S'IMPARA di Campodarsego - PADOVA
NO XE VERO MA GHE CREDO
Commedia brillante in 3 atti in Dialetto di Peppino De Filippo
Regia di O.Pravato e G.Guiotto
 
Il protagonista è un superstiziosissimo Commendator Gervasio Savastano alle prese con una duplice preoccupazione: il sospetto di avere alle proprie dipendenze uno iettatore, causa del cattivo andamento degli affari, e l'infelicità della figlia Rosina, innamorata di un impiegato non all'altezza delsuo rango.
lmprovvisamente la sorte, sembra per merito delle sfortunate sembianze del gobbo neoassunto Alberto Sammaria, inizia girare a favore di Savastano, che ritrova la serenità sia in ambito professionale che familiare.
Tutto sembra filare liscio finché Sammaria confessa al commendatore di essersi innamorato di sua figlia e divolersi dimettere.
Il Commendatore, disperato, convince la recalcitrante figlia a sposarlo, ma ha l'incubo che i futuri nipoti nascano con la gobba. Un provvidenziale colpo di scena assicurerà il lieto fine......

 
Sabato 9 novembre
Compagnia Teatrale AMICI DEL TEATRO di Pianiga - Venezia
ANCORA SEI ORE
Commedia brillante in 2 atti in Dialetto di Davide Stefanato
Regia di Davide Stefanato
 
Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli ultimi anni della sua vecchiaia in compagnia della sua badante emiliana Lorella che lo accudisce con cura, nonostante i continui battibecchi. Tutti i parenti aspettano la sua dipartita per spartirsi l'eredità che consiste in una bella casa lasciata dai genitori in custodia ad Antonio.
Una volta raggiunto l'aldilà, Antonio accetta un'allettante proposta ricevuta da Dio in persona: avere la possibilità di scendere sulla Terra per altre sei ore, per dirimere le questioni nate fra i parenti per accaparrarsi la casa in eredità.
Da qui una serie di tragicomiche scene in cui i vari personaggi coinvolti scoprono il loro vero lato negativo, si tolgono la maschera inconsapevolmente, complice un artificio divino che Antonio manovra alla perfezione impossessandosi della loro anima... il finale a sorpresa è davvero inaspettato!

 
Sabato 16 novembre
Compagnia Teatrale LA FILODRAMMATICA di Cavarzere - VENEZIA
TANGO MONSIEUR
Scherzo con prologo e epilogo in Italiano di Aldo Lo Castro
Regia di Franco Penzo
 
Divertentissima messinscena di equivoci ed imprevisti, piena di esilaranti colpi di scena.
La vita di un incallito "Don Giovanni" è in pericolo: quattro donne, invitate all'insaputa l'una dell'altra a casa di lui, si scoprono mogli o fidanzate dello stesso uomo che, però, ha lasciato furbescamente al fedele maggiordomo la risoluzione del caso.
Le donne, tutte innamorate, si sentono tradite in egual misura; la loro rabbia e rivalità si trasforma allora in complicità.
E' a questo punto che l'immaginazione e la fantasia femminili si addentreranno laddove il comune buon senso consiglierebbe di non spingersi... Padrone eservitore ne faranno lespese.

 
Sabato 23 novembre
Gruppo Teatro ALTOBELLO di Mestre - Venezia
13 A TAVOLA
Commedia brillante in 3 atti in Italiano di Marc-Gilbert Sauvajon
Regia di Luca Costantini
 
Maddalena e Antonio hanno ultimato i preparativi per la cena di Natale. I loro ospiti stanno per arrivare, quando una scoperta terrorizza la padrona di casa: ci saranno tredici commensali a tavola. Inizia quindi una girandola di espedienti, trucchi e cattiverie, nella vana ricerca di aumentare o diminuire il numero degli invitati.
L'arrivo poi di una misteriosa dama sudamericana aumenta la confusione...
Una trama apparentemente banale ma che gioca con la superstizione per creare le più disparate situazioni tragicomiche che non possono che far divertire.
Si ironizza e si deride il mondo dell'apparenza e della formalità ma capace di far riflettere sulle assurdità delle frivolezze della "buona società".
Più delle situazioni, fanno sorridere i personaggi stessi, perché presi direttamente in prestito dalla vita.

 

Divertentissime Commedie per TUTTI!
 
BIGLIETTO UNICO: € 6,00
INIZIO SPETTACOLI: ore 21:00
BIGLIETTERIA: Aperta alle ore 19,30
PREVENDITA: Bar Patronato Tombelle
PRENOTAZIONI: 348 3240213
Per Informazioni: 329 2299637 – 328 9288075 – www.trentamicidellarte.it - www.prolocosaonara.it
torna all'inizio del contenuto