CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Pubblicata il 17/05/2023

L'AVIS di Saonara e Pronto Conselve Onlus con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Saonara organizzano il
corso gratuito di PRIMO SOCCORSO
ed utilizzo del defibrillatore.
Il programma è articolato in due incontri , il 17 aprile ed 29 maggio,  il che si svolgeranno nella sala civica "Sandro Pertini" di Saonara.
Programma delle serate, dalle 20,30 alle 23,00 circa:
- Riconoscimento precoce dei segni e sintomi d’allarme
- Attivazione del Sistema d’Emergenza: chiamata al 118 SUEM
- Cosa e come fare in attesa dei soccorsi
- Rianimazione Cardiopolmonare RCP di base “Hands Only CPR”
- Utilizzo precoce del DAE (Defibrillatore semiautomatico)
- Disostruzione delle prime vie aeree, manovre per adulto e pediatriche

Al termine degli incontri formativi verrà rilasciato ad ogni partecipante, in carta semplice a cura dell’Assoc. “Pronto Conselve Onlus”, l’attestato di partecipazione al corso formativo in materia di Primo Soccorso.
Per iscriversi al Corso telefonare ai seguenti numeri indicando a quale serata si preferisce partecipare, oppure inviare una email a saonara.comunale@avis.it
Presidente Alessandro Gardin 3478983566
Tesoriere Gianni Bezze 3475877132
Segretario Claudio Giora 3357192028

Il corso di Primo Soccorso, che si terrà presso la Sala Pertini in via Roma 37 a Saonara, è gratuito ed è indirizzato prioritariamente ai Soci Avisini ma anche ai simpatizzanti che fossero interessati a partecipare. Ai fini organizzativi le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento delle 40 adesioni.

Maggiori informazioni sono reperibili nella locandina allegata.

Allegato CORSO PRIMO SOCCORSO OK (5).pdf 648.52 KB