AGEVOLAZIONE TARIFFARIA “FAMIGLIE NUMEROSE”

Pubblicata il 26/10/2020

L'Amministrazione PRovinciale, nell’ambito delle iniziative promosse per incentivare l’uso del mezzo di trasporto pubblico e dare un valido sostegno economico alle spese di viaggio, attuerà, anche per l’anno in corso, l’agevolazione tariffaria rivolta alle famiglie numerose, della quale potranno beneficiare i nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (con unico genitore + 4 figli o più).
Detta iniziativa prevede il rimborso, fino ad un massimo del 40%, del prezzo complessivo degli abbonamenti annuali del servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, ovvero nell’aliquota derivante dalla disponibilità del fondo provinciale rapportato al costo complessivo delle richieste idonee all’iniziativa, pervenute entro il termine del 31.12.2020.

– ISTRUZIONI OPERATIVE –
BENEFICIARI
Nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore + 4 figli o più) con residenza nel territorio della provincia di Padova in possesso di almeno un ABBONAMENTO ANNUALE EXTRAURBANO, in vigore alla data di pubblicazione dell’agevolazione, al servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, con situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 €uro (ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda).
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione prevede il rimborso – fino ad un massimo del 40% – del costo sostenuto dall’utente per l’abbonamento annuale extraurbano, ovvero nell’aliquota derivante dalla disponibilità del fondo provinciale rapportato al costo complessivo delle richieste idonee all’iniziativa.
Sono utilizzabili per l’iniziativa anche i supplementi scolastici annuali extraurbani “servizio navetta extraurbano”.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il soggetto che presenta l’istanza, che dovrà essere maggiorenne e presente nel nucleo familiare riportato nell’ISEE, dovrà far pervenire l’apposito modulo (vedi allegato in fondo a questa pagina) alla Provincia di Padova – Servizio Trasporti e Mobilità – entro il 31.12.2020, allegando fotocopia dell’intercalare che attesti il possesso e la validità dell’abbonamento annuale extraurbano, copia del modulo ISEE e un documento di riconoscimento in corso di validità.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato, previa verifica dei requisiti, dalla Provincia di Padova solamente tramite accredito bancario e, comunque, nel limite dei fondi provinciali messi a disposizione.
RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI
Servizio Trasporti e Mobilità – Provincia di Padova