CAMPIONAMENTO DELLE ACQUE DESTINATE AL CONSUMO UMANO per l'anno 2020 - Emergenza COVID-19

Pubblicata il 30/09/2020

Si informa che personale del Servizio Igiene dell'ULSS 6 Euganea, ai sensi del Decreto Legislativo 31/01 e Delibera Giunta Regionale del Veneto n. 4080/04, è tenuto ad effettuare campionamenti d’acqua di rete acquedottistica destinata al consumo umano presso punti di prelievo individuati nel territorio dell’AULSS 6 Euganea.
Trattasi di controlli che devono essere eseguiti lungo i tratti di rete acquedottistica a più elevato rischio sanitario.
E’ fondamentale privilegiare i controlli ai punti in cui l’acqua fuoriesce dai rubinetti per il consumo umano di edifici pubblici (scuole di vario ordine e grado, case di riposo (RSA), ospedali, fontane pubbliche, pubblici esercizi), a maggior ragione in questo periodo di pandemia.
Il personale incaricato effettua i campionamenti senza preavviso, previa esibizione di tesserino di riconoscimento ed utilizzando i DPI previsti dai Decreti
Ministeriali a seguito emergenza Covid 19.
Il presente avviso al fine di agevolare le operazioni di campionamento.

Per maggiori informazioni https://www.aulss6.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=982

Allegato Lettera uff. Provv. scuole.pdf 89.12 KB