BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023 - richiesta del beneficio

Pubblicata il 01/08/2023

CHE COSA E’ LA “BORSA DI STUDIO”?
E' una iniziativa, prevista e disciplinata dal D.Lgs. 13-4-2017, n. 63 (art. 9) e dalla Deliberazione della Giunta regionale che annualmente viene approvata, per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l'anno scolastico 2022-2023.
Il contributo è rivolto a studenti:
- residenti in Veneto;
- che abbiano frequentato nell'anno scolastico 2022-2023, le scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie del sistema nazionale d'istruzione;
- che appartengano ad un nucleo familiare con ISEE da 0 fino a 15.748,78 €.

COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda può essere presentata esclusivamente on-line al seguente link:  Borsa di Studio - Io Studio - (regione.veneto.it)
Per effettuare l'accesso occorre essere dotati di uno dei seguenti strumenti: SPID (sistema unico di identità digitale), CIE (carta identità elettronica) CNS (carta nazionale dei servizi).

QUANDO SI FA LA DOMANDA?
Gli interessati presentano la domanda dal 18 settembre 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 ottobre 2023.
La Regione svolge direttamente l'istruttoria, individua i beneficiari e gli importi delle borse di studio e li trasmette al ministero dell'Istruzione per l'erogazione della borsa.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito in questo sito alla pagina Borse di studio regionali o accedendo al sito dedicato della Regione del Veneto https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/borse_di_studio o direttamente al portale di accesso al servizio https://web1.regione.veneto.it/IoStudio/

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA BORSE STUDIO.pdf 556.14 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto