Commemorazione per le vittime del COVID-19

Pubblicata il 31/03/2020
Dal 31/03/2020 al 31/03/2020

Oggi, martedì 31 marzo, alle ore 12.00, su iniziativa dei colleghi Sindaci della Provincia di Bergamo e dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, in concomitanza con i Sindaci di tutta la Penisola, ho osservato un minuto di raccoglimento davanti alle bandiere a mezz’asta del nostro Municipio, in memoria di tutte le vittime dell’immane tragedia che stiamo vivendo.
In ideale collegamento con tutti i Consiglieri Comunali di Saonara e sicuro di interpretare i sentimenti dell’intera nostra Comunità, ho rivolto un deferente pensiero ai tanti connazionali e cittadini nel mondo, che nel momento del commiato sono privati dell’affetto e della vicinanza dei propri cari, lasciando questa terra in condizione di atroce solitudine.
Ho inoltre espresso un commosso pensiero ed intimo ringraziamento a tutti coloro (medici, infermieri, Forze dell’Ordine, volontari), che spesso a sacrificio della loro vita, impiegano tutte le loro energie per sconfiggere il virus planetario.
Nella granitica certezza che tutto questo finirà e che potremo ritrovarci presto a rinnovare le nostre relazioni sociali ed il nostro vivere quotidiano, Vi esorto, carissimi concittadini saonaresi, a non mollare in questo momento, continuando ad osservare in modo rigoroso le misure di sicurezza imposte, unico ed efficace sistema per vincere questa battaglia.
Vi raccomando vivamente di non uscire di casa, se non per inderogabili necessità, per il Vostro bene, per la salute dei Vostri cari e di tutti noi.
Grazie!

Walter Stefan