"di Martedì" INCONTRI CON L'AUTORE - GINO CECCHETTIN e MARCO FRANZOSO

Pubblicata il 21/03/2024
Dal 02/04/2024 al 02/04/2024

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Saonara, propongono una nuova edizione della rassegna Incontri con l’Autore “Di Martedì”, curata da Valentina Berengo.
Altre informazioni alla pagina → RASSEGNA "INCONTRI CON GLI AUTORI"

Saranno graditi ospiti della nostra rassegna d'incontri con l'autore "DiMartedì" Gino Cecchettin e Marco Franzoso, autori di "Cara Giulia". L'intervista è a cura di Valentina Berengo.

poster Gino CECCHETTIN e Marco FRANZOSO
autori del libro
"Cara Giulia" Rizzoli

Martedì 2 aprile2024 a partire dalle ore 18.30
Sala Civica - via Roma a Saonara
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Dal giorno dei funerali della figlia Giulia, Gino Cecchettin ha scelto di condividere il proprio dolore cercando di affrontarlo e renderlo costruttivo perché possa essere di aiuto alle giovani e ai giovani del nostro Paese. In questo libro, attraverso la storia di Giulia, si interroga sulle radici profonde della cultura patriarcale della nostra società.
«Tu in questi giorni sei diventata un simbolo pubblico», scrive Gino Cecchettin alla figlia Giulia e a quanti vorranno ascoltare le sue sofferte parole di impegno, di consapevolezza e di coraggio. «Sei la mia Giulia e sarai per sempre la mia Giulia. Ma non sei più solo questo. Tu dopo quanto è successo sei anche la Giulia di tutti, quella che sta parlando a tutti. E io sento forte il dovere di manifestare al mondo che persona eri e, soprattutto, di cercare attraverso questo di fare in modo che altre persone si pongano le mie stesse domande».
Le parole di un padre che ha scelto di non restare in silenzio. Un appello potente alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni. Il libro è parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere.

Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca di Saonara tel. 049.0996531

Allegato Incontri con l'autore 2023-2024 - Locandina (2).pdf 917.81 KB