Gemellaggio



Siamo lieti di informare la comunità di Saonara che l’Amministrazione Comunale, con Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 24.01.2011, ha aderito alla “Charta della Fondazione Città della Speranza – Onlus” attraverso l’istituzione di un gemellaggio con la Fondazione per la quale ha inoltre stanziato un contributo di € 500,00.
Attraverso questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende sensibilizzare i cittadini di Saonara, far crescere in loro l’impegno civile verso  tutti coloro che hanno “bisogno” e sostenere tutte le iniziative che possono contribuire a trasmettere serenità a chi vive nella sofferenza ed in particolare ai minori; su questi principi si è  proposto al Consiglio Comunale di aderire alla “Charta dei comuni gemellati con la Fondazione Città della Speranza”.
La Fondazione “Città della Speranza” opera da alcuni anni per la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione dei nuovi reparti di degenza e di day-hospital oltre che dei laboratori dell’Oncoematologia Pediatrica della Clinica Pediatrica di Padova.
La Fondazione ha attivato numerose iniziative per far conoscere la propria attività, i risultati scientifici, le strutture realizzate. Tutte le attività “istituzionali” e le realizzazioni eseguite sono conosciute da tutti e ben descritte anche nel sito web all’indirizzo  www.cittadellasperanza.org.
torna all'inizio del contenuto