Sport

Ultimo aggiornamento Settembre 2016
 

Assessorato allo

SPORT e al TEMPO LIBERO

 src=

Il Comune promuove ogni forma di attività sportiva, sia realizzando l’impiantistica sportiva, sia attraverso il sostegno ad iniziative che Gruppi Società ed Associazioni intendono realizzare nel campo della formazione, della pratica e della diffusione dello sport, privilegiando comunque le attività amatoriali, dilettantistiche e ricreative, senza scopo di lucro. (art. 6 dello Statuto Comunale).

L’assessorato allo sport tutela e promuove le attività motorie e sportive nel territorio comunale mediante interventi e programmi diretti a fornire i seguenti servizi al cittadino:

* Informazioni relative alle attività sportive proposte direttamente dall'Amministrazione Comunale o dalle associazioni sportive operanti nel territorio che collaborano con l’Amministrazione Comunale stessa.


* Collaborazione con gli istituti scolastici locali per l’organizzazione e la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi e la promozione dell’alfabetizzazione motoria di base.


* Informazioni relative alle proposte sportive, promosse dal Comune, per l'attività di aquagym per persone adulte autosufficienti, a partire dai 50 anni di età. In particolare le proposte sono:

  • proposta "Sport d'Argento" per l'attività di aquagym - trattasi di corsi di durata bimestrale, ripetibili; avvio del primo corso nel mese di settembre
  • proposta "Aquagym termale" per l'attività di aquagym in piscina termale - trattasi di un corso di durata bimestrale, con avvio nel mese di dicembre

Le iscrizioni vengono rinnovate ogni anno a partire dal mese di maggio, presso l’ufficio Sport (049 0996 402)


* Gestione degli impianti sportivi comunali, anche mediante la stipula di opportune convenzioni di gestione, svolgendo funzioni di vigilanza e controllo dei concessionari al fine del rispetto delle modalità stabilite in convenzione.


* Promuovere l’attività e l’associazionismo sportivo mediante l’erogazione di contributi ai gruppi sportivi operanti nel territorio, in particolare a coloro che favoriscono la pratica sportiva della fascia giovanile.


* Promuovere l’attività e l’associazionismo sportivo mediante la concessione in uso degli spazi e delle strutture disponibili. Le richieste vanno presentate entro il 30 giugno di ogni anno o con un anticipo di 30 giorni. 



Elenco associazioni sportive locali.

ATTIVITA' SPORTIVE nelle strutture comunali: accedere alla pagina dedicata ai corsi da questo LINK
________________________

Contatti: Ufficio Sport

torna all'inizio del contenuto