11.2.23 Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

Pubblicata il 06/02/2023
Dal 11/02/2023 al 11/02/2023

Si porta a conoscenza di una interessante iniziativa proposta dal Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di padova con ESAPOLIS il museo vivente degli insetti e con MUSME meseo di storia della medicina:
SCIENCE 4 WOMEN? WHY NOT?!?!
SABATO 11 FEBBRAIO 2023

in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE E DELLE RAGAZZE NELLA SCIENZA
DURANTE L’INTERA GIORNATA TUTTE LE STUDENTESSE, DALLA I° MEDIA ALLA V° SUPERIORE,
POTRANNO VISITARE GRATUITAMENTE I MUSEI ESAPOLIS E MUSME

Eventi speciali:
  • sabato 11 febbraio 2023, alle ore 17.00, in ESAPOLIS si terrà l’incontro ESSERE SCIENZIATO E DONNA: LA STORIA ESEMPLARE DI BEATRICE GELBER ET LE ALTRE con Enzo Moretto, direttore di Esapolis e responsabile scientifico di Butterfly Arc, e Lucia Regolin, professoressa del Dipartimento di Psicologia Generale Università degli Studi di Padova (evento con prenotazione obbligatoria a segreteria@micromegamondo.com)
  • nei mesi di gennaio e febbraio, il MUSME organizza la rassegna GIOVEDÌ DELLA SCIENZA (per info https://www.musme.it/giovedi-della-scienza/)

In allegato il manifesto dell'iniziativa.
Per informazioni: Provincia di Padova – Servizio Pubblica Istruzione 0498201187- 0498201854 - mail: pubblica.istruzione@provincia.padova.it

Allegato 11.2.23_invito giornata internazionale donne e ragazze nella scienza.pdf 1.02 MB