AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER LO SVOLGIMENTO DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Pubblicata il 05/07/2022

Si informa che è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, al fine di formare una graduatoria per il conferimento, fino ad un massimo di quattro, dell’incarico di rilevatore statistico, per l’esecuzione del Censimento permanente della popolazione da svolgersi indicativamente a partire dal mese di settembre dell’anno 2022 fino al mese di gennaio dell’anno successivo.

OGGETTO e LUOGO DELL’INCARICO
Oggetto della presente procedura è l’affidamento dell’ incarico di rilevatore statistico nell’ambito del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni – anno 2022.
Le rilevazioni sono di due tipologie: Area e da Lista e l’ attività consiste nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, abitazioni, numeri civici) oggetto dell’indagine mediante interviste dirette con l’ausilio di questionari predisposti su dispositivi informatici.
Le rilevazioni si effettueranno nelle zone del territorio comunale a loro assegnate dall’ U.C.C. e nelle attività di inserimento e revisione dati (back office) da svolgere presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR).

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
I requisiti richiesti per essere inseriti sono:
 età non inferiore ai 18 anni;
 godimento dei diritti civili;
 non avere subito condanne penali definitive e non aver in corso procedimenti penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
 cittadinanza italiana; sono ammessi alla selezione anche i cittadini di uno degli Stati membri dell’U.E. in possesso, oltre a quelli elencati, dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7/02/1994 n. 174, ossia:

godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

I cittadini dell’UE presentando la domanda confermano il possesso anche dei suddetti requisiti.
 diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
 saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica).
 Essere fisicamente idoneo a svolgere l’incarico di rilevatore.
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato a presente avviso e presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Saonara (Padova) entro le ore 12,30 del giorno 15 luglio 2022, con una delle seguenti modalità:
 presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Maria Borgato n. 11 negli orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30).
 spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Comune sito in Piazza Maria Borgato n. 11, 35020 Saonara (PD), fa fede la data del timbro postale di spedizione;
 mediante trasmissione della domanda tramite propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.saonara.pd.it, corredata di fotocopia del proprio documento di identità.

L'Avviso integrale di selezione e il modello per presentare la candidatura sono pubblicati all'Albo Online con il n. 544 del 30.06.2022.

INFORMAZIONI
Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente avviso potrà essere richiesta all’U.C.C. al seguente n. 049-0996422, 421 e 423, oppure al seguente indirizzo e-mail : anagrafe@comune.saonara.pd.it

Allegato Domanda partecipazione selezione.pdf 284.46 KB