EROGAZIONE CONTRIBUTI PER FAMIGLIE CON FIGLI RIMASTI ORFANI DI UN GENITORE - Scadenza 13 agosto 2018

Pubblicata il 09/07/2018
Dal 22/06/2018 al 13/08/2018

Con D.G.R. n. 864 del 15 giugno 2018 [Bur n. 61 del 22 giugno 2018] la Giunta Regionale ha approvato il bando che individua i criteri, i termini e le modalità di erogazione dei contributi da assegnare, per il tramite delle amministrazioni comunali, in forma singola o associata, a nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Il modulo di adesione dovrà essere presentato seguendo le indicazioni contenute nell’Allegato A.

MODALITÀ OPERATIVE:

I richiedenti entro e non oltre le ore 12:00 del 13 agosto 2018 inviano al Comune di residenza il modulo di adesione di cui all’Allegato B al presente provvedimento, completo dei documenti richiesti così come individuati nel predetto Allegato B (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Le Amministrazioni comunali:

• redigono la graduatoria
  • la approvano con provvedimento di Giunta Comunale/determinazione dirigenziale
  • trasmettono via PEC alla Regione Veneto – Direzione Servizi Sociali la graduatoria approvata
La Regione Veneto redige la graduatoria definitiva sulla base delle graduatorie presentate dalle Amministrazioni Comunali.

Di seguito sono riportati l'Allegato A - per consultazione - e l' Allegato B in formato editabile:

Per maggiori informazioni sul bando "Figli rimasti orfani di un genitore" si invita a consultare il Sito della Regione Veneto al seguente indirizzo:
www.regione.veneto.it/web/sociale/famiglia-minori-giovani-serviziocivile

Ogni richiesta di informazioni in merito al bando deve essere inviata esclusivamente a mezzo mail al seguente indirizzo: famigliaminorigiovani@regione.veneto.it