APPROVATO IL PAESC - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima PER IL COMUNE DI SAONARA

Pubblicata il 20/04/2017
Dal 21/04/2017 al 31/05/2017

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 in data 10 Aprile 2017 il Comune di Saonara ha approvato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC)

Il
Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) è il documento chiave che definisce le politiche energetico-ambientali che il Comune intende adottare per perseguire la riduzione delle emissioni di CO2 e l'adattamento al cambiamento climatico.

Esso è soprattutto uno strumento operativo molto importante:
  • nei rapporti con la Comunità locale, perché nel Piano sono contenute le azioni che spettano all'Amministrazione, ma anche quelle che toccano i cittadini;
  • nella gestione delle azioni, perché il Piano di Azione permette di sistematizzare e armonizzare le diverse attività in corso o di futura realizzazione.
Per approfondimenti si invita a consultare il documento allegato e la sezione dedicata, in questo sito, alla voce Gestione del Territorio - P.A.E.S.C. - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima

Allegato PAESC-Saonara_FINAL_aprile2017.pdf 7.45 MB