"SPORTELLO INFORMATIVO ENERGIA" - PROSSIMO APPUNTAMENTO MARTEDÍ 13 DICEMBRE

Pubblicata il 05/12/2016
Dal 13/12/2016 al 13/12/2016

Lo SPORTELLO INFORMATIVO ENERGIA è un servizio - nato dalla collaborazione tra il Comune di Saonara e il locale circolo Legambiente di Saonara-Vigonovo - dove i cittadini possono trovare tutte le informazioni sull’utilizzo delle energie rinnovabili e sulle opportunità di ottenere agevolazioni e contributi per la riqualificazione energetica del proprio immobile.

Presso lo sportello personale qualificato, in modo semplice e chiaro, fornisce consulenze totalmente gratuite, personalizzate e senza scopi commerciali su:
  • informazioni alle famiglie sui temi dell'uso razionale delle risorse energetiche fossili e delle fonti energetiche rinnovabili, con particolare riferimento al raggiungimento di benefici ambientali da un lato e di un modello di "consumo consapevole" e di "vita eco-compatibile" dall'altro
  • indicazioni in merito agli interventi possibili per il miglioramento dell’efficienza energetica della propria abitazione (cosa è meglio fare, a partire da una data situazione, e con quale priorità di intervento)
  • come scegliere i pannelli fotovoltaici e termici, una caldaia, una pompa di calore
  • come ottenere i vantaggi delle detrazioni fiscali del 65% e 50% (negli allegati è possibile scaricare anche una guida rapida agli Ecobonus Fiscali 2016)
  • informazioni su leggi ed incentivi in ambito energetico
  • come leggere una bolletta
e molto altro ancora.

TI ASPETTIAMO!

Gli incontri - consigliata la prenotazione - si terranno presso la Sala Ungaretti della sede comunale di via Roma 43 (sopra la biblioteca) nelle giornate di
martedì 4 e 18 ottobre
martedì 15 e 29 novembre