Consegna mascherine per contenimento COVID-19: aggiornamento del 23.04.2020

Pubblicata il 23/04/2020

​Saonara, 23 aprile 2020

IL SINDACO INFORMA

Oggi e domani, i volontari della Protezione Civile, coadiuvati da alcuni componenti del circolo Legambiente di Saonara-Vigonovo, consegneranno le mascherine chirurgiche acquistate dal Comune di Saonara, a completamento del secondo inoltro.
Le mascherine verranno lasciate nella Vostra cassetta postale, all’interno di una busta intestata “Comune di Saonara”.
Il completamento della seconda consegna, riguarderà la parte rimanente di Villatora e tutta Saonara e si concluderà venerdì 24.

Un particolare ringraziamento per il preziosissimo ed indispensabile aiuto va ai volontari della Protezione Civile e di Legambiente.

​Saonara, 04 aprile 2020

IL SINDACO INFORMA

La Protezione Civile di Saonara, coadiuvata da alcuni volontari di Legambiente, effettuarà da lunedì 6 aprile 2020 la distribuzione di un nuovo set di mascherine protettive.
Questa nuova distribuzione comprende tutte le mascherine arrivate dalla Regione del Veneto, le 1.400 acquistate dal Comune di Saonara e altre 600 donate dai baristi cinesi di Padovaper tramite del gestore del Bar Centrale di Saonara.
Abbiamo inoltre acquistato, come Comune di Saonara, ulteriori 12.000 pezzi che arriveranno nei prossimi giorni.
La consegna alle 4.500 famiglie del territorio comunale richiede circa quattro giorni di tempo: vi preghiamo pertanto di pazientare per completare al meglio la distribuzione che avverrà come per la precedente fornitura.
NON APRITE A NESSUNO LA PORTA DI CASA: LE MASCHERINE VERRANNO LASCIATE NELLA CASSETTA DELLE LETTERE.
Raccomandiamo vivamente lo scrupoloso rispetto delle norme in vigore: in particolare è di fondamentale importanza uscire di casa solo per motivi di reale ed inderogabile necessità.

Saonara, 27.03.2020

IL SINDACO INFORMA

Ad oggi abbiamo ricevuto dalla Regione Veneto 3.980 mascherine, in più giorni. Altre 1.450 ci saranno consegnate oggi pomeriggio.
volontari della Protezione Civile di Saonara, con straordinario spirito di sacrificio e abnegazione, stanno consegnando, casa per casa, nella buca delle lettere, una busta con due mascherine per famiglia. Un grande grazie di cuore a loro da parte di tutta Saonara.
Altre 2.000 mascherine ci sono state donate da un imprenditore cinese, residente nel nostro commune, a nome di tutta la Comunità Cinese. Un grande grazie agli amici cinesi per la loro sensibilità e vicinanza in questo momento particolarmente delicato!
Le famiglie di Saonara sono circa 4.500 e, per arrivare da tutti, i volontari impiegano una settimana circa.
Vi chiediamo quindi un po’ di pazienza e se qualcuno ne ha in abbondanza, magari aiuti il proprio vicino di casa.
Come Comune abbiamo provveduto ad acquistare altre 13.500 mascherine (quelle di tipo infermieristico, con elastici) e dovremmo essere in grado di consegnarne tre per famiglia, in busta bianca del comune, dalla prossima settimana.
Vi raccomandiamo infine di seguire scrupolosamente le istruzioni e di uscire di casa solo per motivi urgenti ed inderogabili.
RESTATE IN CASA!

Saonara, 23.03.2020

IL SINDACO INFORMA

Abbiamo ricevuto un primo quantitativo di 1900 mascherine dalla Regione Veneto.
Altre ne arriveranno nei prossimi giorni.
LA PROTEZIONE CIVILE DI SAONARA COMINCERA' LA DISTRIBUZIONE CASA PER CASA DA MARTEDI' 24 MARZO, INIZIANDO DA TOMBELLE E PROSEGUENDO ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI IN TUTTO IL TERRITORIO.
TROVERETE UNA BUSTA CON DUE MASCHERINE E LE ISTRUZIONI D’USO DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA CASSETTA DELLE LETTERE.
NON APRITE A NESSUNO LA PORTA DI CASA: RIPETIAMO CHE VERRANNO LASCIATE NELLA CASSETTA DELLE LETTERE.

Allegato Comunicazione del SINDACO 23.03.2020.pdf 49.07 KB
Allegato Comunicazione del SINDACO 27.03.2020.pdf 50.46 KB