Prevenzione sull'uso di sostanze stupefacenti tra i giovani - incontro per i genitori sabato 11 maggio ore 10.00

Pubblicata il 08/05/2019

A seguito dei recenti avvenimenti che hanno interessato il nostro territorio e che riguardano problemi legati allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti diffuso tra molti nostri giovani e giovanissimi, è stato attivato un tavolo di concertazione tra tutti i soggetti educativi (Comune, Scuola, Parrocchie, Associazioni), all’unico scopo di aiutare le famiglie e gli stessi ragazzi a maturare la consapevolezza dei rischi e problemi connessi al consumo di droghe.

Per le famiglie le difficoltà nel contrasto all’uso di droghe si acuiscono quando i propri figli, dopo la scuola dell’obbligo per lo più frequentata nel territorio comunale, si proiettano nelle scuole superiori della città.
Al fine di meglio affrontare le problematiche inerenti a questi aspetti, abbiamo quindi ritenuto di proporre un primo incontro con i genitori dei ragazzi delle terze medie
SABATO 11 MAGGIO
alle ore 10.00
Presso l’Auditorium delle scuole medie di Villatora

L’incontro sarà tenuto dalla Psicologa Dott.ssa FRANCA FAZZINI e dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Piove di Sacco Cap. ENRICO ZAMPOLLI.

Si raccomanda l’importanza della presenza dei genitori dei ragazzi, in particolare delle classi terze medie.

Allegato invito genitori alunni terza media.pdf 745.27 KB