SETTIMANA DELLA LEGALITÀ. MAGGIO 2019

Pubblicata il 16/05/2019
Dal 16/05/2019 al 23/05/2019

L’Amministrazione Comunale intende aderire anche quest’anno alla Settimana della Legalità che si svolgerà in tutta Italia dal 20 al 25 Maggio 2019.
L'iniziativa vuole celebrare il  27esimo anniversario della Strage di Capaci, avvenuta il 23 Aprile 1992, in cui morirono  Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti delle loro scorte.
Lo sforzo è quello di proporre iniziative culturali volte a ribadire un deciso no alla mafia  a più livelli, sia ricordando gli efferati delitti nei confronti dei Magistrati come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime per il loro impegno in tale lotta, sia sottolineando il rifiuto più complessivo a ogni forma di criminalità organizzata intendendo la  legalità come valore morale, ma anche come discorso culturale, da rimettere al centro dell’attenzione di tutti i cittadini.

SETTIMANA DELLA LEGALITÀ

"WEB E SOCIAL: COME TUTELARCI DALLE INSIDIE INFORMATICHE"
Incontro dibattito con la partecipazione della Dirigente della Polizia Postale del Veneto Dott.ssa Alessandra Belardini per approfondire le tematiche della sicurezza informatica, dei pericoli della rete, truffe, frodi. L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’Università degli Adulti e le Associazioni “Galassia” e “Seniores” di Saonara.
Lunedì 20 Maggio 2019 - ore 17:00
SALA CIVICA "SANDRO PERTINI" - Via Roma a Saonara

"57 giorni. Il conto alla rovescia di Paolo Borsellino"
Monologo di Michele Angrisani (drammaturgia e regia) con Daniele Ferrari (voce narrante).

Unico interprete Antonio, unico sopravvissuto della scorta di Paolo Borsellino che, attraverso un racconto intimo, ripercorre i giorni che separano gli attentati da Capaci a Via D’Amelio.

Giovedì 23 Maggio 2019 - ore 20:45
SALA CIVICA "SANDRO PERTINI" - Via Roma a Saonara

Per informazioni contattare la Biblioteca di Saonara tel. 049.0996531 - mail: saonarabib@comune.saonara.pd.it

Allegato LOCANDINA ANGRISANI.jpg 238.5 KB