PROGETTO "SOCIAL DAY"

Pubblicata il 18/09/2017

- incontri di formazione nelle scuole per gli studenti 
- i Comuni/le Aziende/le Parrocchie/le Associazioni possono ospitare i ragazzi per svolgere attività concordate nella giornata del Social Day 

L’associazione Fratelli dell’Uomo propone il Social Day (www.socialday.org): un progetto di cittadinanza attiva e partecipazione giovanile rivolto ai ragazzi di tutte le fasce di età, dalle elementari fino alle superiori, e ai gruppi informali (scout, centri di aggregazione giovanile, Consigli Comunali dei Ragazzi…) al fine di diffondere una cultura di solidarietà e di volontariato. Questo percorso permette ai giovani di riflettere sulla necessità di essere protagonisti, cittadini attivi, nel proprio contesto di vita (famiglia, scuola, quartiere, associazione, Comune). 
Lo fa aiutandoli a progettare, in una giornata simbolica comune a tutta Italia, un’azione concreta di cittadinanza attiva nel territorio che quotidianamente frequentano. 
Quest’azione concreta altro non è che la realizzazione di lavori manuali presso le molteplici realtà del territorio individuati dai ragazzi. I fondi raccolti con il “lavoro svolto”, nella giornata del "Social Day" (14 Aprile 2018) , nelle realtà ospitanti andranno interamente devoluti a progetti di cooperazione nazionale e internazionale scelti attraverso bando dai giovani stessi. 

Per informazioni: 
Facchin Maria Serena
Ong Fratelli dell'Uomo Onlus
via Citolo da Perugia 35 – Padova
Cell. 3807985078 - Mail: mariaserena.facchin@fratellidelluomo.org
www.fratellidelluomo.org - facebook.com/fratelli.delluomo 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto