- 21.09.2016 - INTITOLAZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA AL GENERALE DEZIO

Pubblicata il 22/09/2016

Mercoledì 22 Settembre 2016 presso il Comune di Montesilvano (PE) ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della nuovissima scuola dell'infanzia "Al Generale Giuseppe Dezio", Generale dei Carabinieri di Montesilvano, fucilato dai nazisti nella notte del 28 aprile 1945 a Saonara.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al sindaco Francesco Maragno e ai membri della Giunta di Montesilvano, i familiari del generale Dezio, le moltissime autorità militari e civili e le associazioni combattentistiche e d'Arma del territorio, Walter Stefan sindaco di Saonara, il Generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il comandante provinciale di Pescara Gianluca Di Niro, il capitano Vincenzo Falce, comandante della Compagnia di Montesilvano, il viceprefetto Paola Iaci e il presidente del Tribunale di Pescara Angelo Bozza.

Cliccando sulle icone sottostanti è possibile vedere i video del TG ABRUZZO sulla cerimonia.
  Servizio di VERATV del 21.09.2016

Servizio di TVSEI del 21.09.2016

Per leggere la rassegna stampa dell'evento clicare l'immagine sottostante.