BONUS FAMIGLIA 2017 - Scadenza 31 ottobre 2017

Pubblicata il 27/09/2017
Dal 28/09/2017 al 31/10/2017

PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI O CON 4 O PIU' FIGLI (BONUS FAMIGLIA)

La Regione del Veneto ha approvato un programma di interventi economici straordinari con il quale si intende offrire alle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro e alle famiglie con parti trigemellari, un supporto economico una tantum, denominato “bonus famiglia”.
Le famiglie con parti trigemellari, saranno destinatarie di un bonus pari a € 900,00 e quelle con numero di figli pari o superiore a quattro di un bonus pari ad € 125,00 a figlio.

Possono presentare domanda uno dei due genitori purché in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti del nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;
  • essere residente nella Regione del Veneto;
  • aver un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) da € 0,00 a € 20.00,00, riferito ai redditi anno 2016, dichiarati nel 2017.

La domanda per l’accesso al Bonus Famiglia viene presentata al Comune di residenza entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 31 ottobre 2017.

Il Comune entro il termine perentorio, pena l’esclusione, delle ore 23.59 del 30 novembre 2017
  • stila la graduatoria finale;
  • la approva con provvedimento di Giunta comunale;
  • trasmette alla Regione Veneto, Direzione Servizi Sociali, il suddetto provvedimento di Giunta comunale.
La Regione del Veneto provvederà a formulare le graduatorie in ordine crescente di I.S.E.E. sino ad esaurimento del fondo destinato.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 31 ottobre 2017 secondo le modalità previste dal bando.

Per saperne di più clicca qui.