...NE VEDREMO DELLE BELLE! - 15ª rassegna di teatro a Tombelle

Pubblicata il 15/01/2019
Dal 02/02/2019 al 23/02/2019

L’Associazione Pro Loco di Saonara con la collaborazione e la direzione artistica dell'associazione culturale TrentAmicidellArte di Villatora Padova ed il Patrocinio del  Comune di Saonara e del Comune di Vigonovo, presentano

“NE VEDREMO DELLE BELLE”
Rassegna di Teatro Veneto Brillante
15^ edizione - 2019

Presso il Centro Parrocchiale Madre Teresa di Calcutta – Viale del Tigli 7 – Tombelle di Vigonovo

- spettacoli divertenti per TUTTI: bambini, ragazzi, giovani, famiglie, adulti, anziani -

Divertentissime Commedie per TUTTI !

Programma:
Sabato 2 febbraio 2019 Compagnia Teatrale TRENTAMICIDELLARTE di Villatora - Padova

BOEING BOEING
di Marc Camoletti

Commedia brillante in Italiano
Regia di  Gianni Rossi
Bernard è un uomo d’affari di successo che vive in una grande città e si destreggia felicemente fra tre “fidanzate” straniere, tutte e tre hostess di volo di tre compagnie aeree diverse; ognuna delle quali è convinta di essere l’unica.
Con l’aiuto di Bertha, la sua scontrosa governante, gestisce perfettamente il meccanismo, basato su un delicato equilibrio fatto di partenze/arrivi, orari, menù… perché le tre ragazze non si incontrino mai… ma “non è vita facile”…
Ma tutte le ciambelle non riescono col buco, perché la tecnologia avanza e viene introdotto il super Boeing, un nuovo jet più grande e veloce che fa cambiare i turni di Gloria, Gabriella e Greta, provocando ritardi, complicazioni al calendario e conseguenze esilaranti in un’esplosione crescente di comicità.
La situazione si complica ulteriormente con l’arrivo inatteso di Robert, un vecchio amico venuto dalla provincia che, suo malgrado, viene coinvolto grottescamente nelle peripezie che scaturiranno da una serie di imprevisti “imprevedibili”…fino all’inaspettato finale.
Sabato 9 febbraio 2019 Compagnia Teatrale C’ERA C’E’ di Albignasego - Padova

VA TUTO BEN BASTA CHE I PAGA
di Loredana Cont

Commedia brillante in dialetto
Regia  di Fabrizia Salvan
Un albergo in bassa stagione:
i clienti sono pochi e la proprietaria, gentile e cordiale, cerca di accontentare tutti, di assecondare tutti e di credere a tutti: coppie clandestine, bizzarri colonnelli, rappresentanti di commercio, donne in cerca di marito, donne in fuga dal marito e anche una simpatica suora.
Come dice lei “accetto tutto, tollero tutto ….basta che i paga!”
Sabato 16 febbraio 2019  Compagnia TARVISIUM TEATRO di Villorba - Treviso

IL CLAN DELLE VEDOVE
di Ginette Beauvais Garcin

Commedia brillante in Italiano
Regia di Michela Cursi e Aliona Chirita
Lo spettacolo affronta con toni ironici e arguti il delicato tema della condizione vedovile, divisa fra rimpianti e disincanti, indugi della memoria e conquiste di autonomia.
Rosa Boscolo, donna fedele e dedita alle cure domestiche, entra a far parte del Clan delle Vedove a causa della morte, alquanto grottesca, del consorte. Le amiche le ripetono che è finito il tempo delle vedove inconsolabili, vestite perennemente a lutto e che è giunto il momento di vivere al meglio gli attimi fuggenti che la vita può ancora regalare.
Nel momento in cui il ricordo del defunto Fosco viene idealizzato da Rosa, si presenta inaspettatamente la giovane e procace Sofia Bellon che, senza preamboli, dichiara di essere stata per anni l’amante del caro estinto e come se non bastasse, da quella relazione, sarebbero nate due gemelle.
La scioccante rivelazione scatenerà tutta una sequenza di gustose e garbate gag sino al finale, in cui le quattro amiche si renderanno conto che “la vita continua” per chi sa essere giovane dentro.
Sabato 23 febbario 2019 Compagnia Teatrale AMICI DI CESCO di S.Donà di Piave - Venezia

NISSUN VA AL MONTE
di Giacinto Gallina

Commedia brillante in Dialetto
Libero adattamento di Giuliano Bozzo
La vicenda si svolge nel salotto di casa di Bepo, scrivano che sta attraversando un momento di difficoltà finanziaria.
Egli si sforza di non far trapelare queste preoccupazioni e si adatta, pur di arrotondare le magre entrate, a suonare la tromba per le feste da ballo.
Ma, si sa, i ragazzi fremono, come tutti i veneziani per poter festeggiare il Carnevale e la tentazione di ricorrere al Monte di Pietà è forte.
Siccome la roba “na volta portada no la torna più indrio”  Bepo cerca di mantenere un atteggiamento fermo.
Ma sarà proprio così?

INIZIO SPETTACOLI: ore 21,00